Home Edizione 2006 Contatti Link Mappa


 
icona  Protagonista la Regione intera

Tutti simboli della Giornata delle Marche 2007 nel francobollo delle Poste Italiane.

Ascoli Piceno quest'anno sarà la città simbolo nella III Edizione della Giornata delle Marche. Sarà la città dove si concentreranno le iniziative di maggior prestigio e che chiuderà le manifestazioni. Ascoli Piceno creerà un ponte ideale con il Canada, il Paese scelto per questa edizione. Sarà la città dove si concentreranno le iniziative di maggior prestigio e che chiuderà le manifestazioni.

foto francobollo 1.jpegUn'impostazione questa, infatti, che si racchiude tutta nell'immagine del francobollo dedicato alle Marche, emesso il 16 marzo 2007: raffigura, infatti

- un particolare del centro storico di Ascoli Piceno

- il logo del Picchio

- il gruppo scultoreo dei Bronzi di Cartoceto-Pergola (il saluto del cavaliere dorato), che saranno oggetto di una grande mostra a Montreal a partire dal 6 luglio.

Le varie inziative di quest'anno verranno sorrette anche da risorse di imprenditori privati, in particolare quel Francesco Bellini, ascolano, premiato nella giornata delle Marche dell'anno scorso, che emigrato giovanissimo in Canada, è diventato un importante imprenditore, mantenendo però forti legami con la sua città d'origine.