Home Edizione 2006 Contatti Link Mappa


 
icona  Due Premiazioni importanti il 10 Dicembre ad Ascoli Piceno

Il Picchio d'oro a Igino Straffi, papà delle Winks e Premio del Presidente a Giovanni Allevi.

AlleviGiovanni.jpgIl Picchio d'oro, riconoscimento istituito in occasione della Giornata delle Marche e destinato a un marchigiano che si è distinto nel proprio lavoro in Italia e all'estero, sarà assegnato quest'anno a Iginio Straffi, amministratore delegato della Rainbow s.p.a., mentre il Premio speciale del Presidente della Regione sarà conferito al musicista Giovanni Allevi, testimonial delle Marche e autore dell'Inno che celebra la regione.

Sul nome di Straffi si è espressa oggi favorevolmente la Commissione Cultura del Consiglio regionale.
La Rainbow, che ha sede a Loreto, è conosciuta in tutto il mondo per essere la culla delle Winx, le mitiche fatine che sono ormai entrate nell'immaginario di milioni di bambine.

Un successo in continua crescita esponenziale quello delle Winx, il cui marchio è commercializzato in 130 Paesi del mondo ed è il primo in Italia, Francia, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Attorno alle Winx fiorisce un mercato in costante espansione che va dai cartoni animati, alle bambole, ai libri, riviste, abbigliamento e una vasta gamma di accessori. Da ultimo il film, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 30 novembre.

Un vero e proprio boom di vendite che testimonia la capacità creativa di un'azienda e la qualità di un prodotto 'made in Marche' che ha saputo tener testa e superare i colossi americani e giapponesi.

Il Picchio d'oro 2007, che in questa occasione è rappresentato da una scultura di travertino realizzata dall'artista ascolano Giuliano Giuliani, e il Premio speciale del Presidente della Regione Marche saranno consegnati nel corso della cerimonia ufficiale della Giornata delle Marche che si svolgerà il prossimo 10 dicembre, alle ore 17.30, al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.