Home Edizione 2006 Contatti Link Mappa


 
icona  Consiglieri di origine italiana

Spacca_con_amministratori_citta.JPGLa delegazione della Regione Marche, guidata dal presidente Gian Mario Spacca, si è incontrata con l’ammi-nistrazione comunale di Montreal. Spacca ha ringraziato gli amministratori per l’ospita-lità.

Ha riferito che si sta preparando la visita di ottobre, la quale servirà per valutare, insieme, le possibilità di scambio sul fronte economico e turistico, tra le Marche e la città, considerando l’aiuto che può venire dalla forte comunità italiana: circa 300 mila persone nella grande Montreal, molti anche con ruoli di responsabilità.

Nello stesso consiglio comunale e nelle 19 assemblee amministrative cittadine siedono 13 persone di origine italiana. Si lavorerà sulla base di progetti - ha detto Spacca - per costruire un percorso che si concluderà il 18 ottobre, con un incontro con gli operatori canadesi.

L’incontro verrà organizzato con la collaborazione delle due associazioni dei marchigiani in Canada e del console Paolo Francesco Venier che sta seguendo la delegazione in tutte le manifestazioni